Accessibilità
Coproduzione OE – Prima Nazionale
Prenotazione obbligatoria
Il festival prosegue nel lavoro di coinvolgimento delle comunità Dance Well nei processi creativi di coreografi italiani e internazionali, e nel 2023 coinvolge per la prima volta anche il gruppo di Castelfranco, attivo nella pratica da inizio 2022. Una nuova sfida per i dancers che abitano ogni settimana gli spazi di Villa Parco Bolasco, accompagnati dalle insegnanti locali e dalla coreografa Masako Matsushita, già nota e apprezzata dal pubblico del festival e coinvolta in numerosi progetti che hanno visto protagoniste comunità di diverse generazioni.
Artista del movimento italo-giapponese, Masako Matsushita si occupa di analisi del movimento attraverso processi di ricerca, progetti coreografici, installazioni performance ed esperimenti sociali. Crea strutture e atmosfere per esplorare la presenza del corpo nel tempo e nello spazio attivando percezioni sensoriali e modalità di archiviazione, collegando culture ed estetica, identità e tradizione. Masako presenta le sue opere e lavora in collaborazione con altri artisti, tra cui la norvegese Ingvild Isaksen, con cui forma il duo A MasIng Productions.
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità