MIND YOUR STEP
MIND YOUR STEP
Condividi questo evento
Mind Your Step è un progetto che punta alla valorizzazione degli spazi urbani, creando un dialogo tra urbanistica e la danza contemporanea. Questo percorso mira a tracciare un collegamento sul tessuto urbano, una nuova coreografia della città. Ideata e curata da Giulia Galvan, una delle partecipanti del progetto Léim, in collaborazione con Marcel Bassachs per la parte spagnola Mercat de les Flors, partner di progetto.
Concepito come un evento con un itinerario segreto in cui il pubblico è invitato a vedere tre esibizioni di Tommaso Monza, Chiara Frigo e Silvia Gribaudi, collegati da una passeggiata consapevole attraverso le parti noti e meno noti della città di Bassano del Grappa.
Un percorso itinerante nel centro storico di Bassano a partire dai lavori di Chiara Frigo e Tommaso Monza per concludere con la storica performance di Silvia Gribaudi. Ad introdurre le tematiche legate al rapporto tra danza e spazi al mattino una tavola rotonda con esperti di pianificazione urbana, un attivista culturale e coreografo è stato organizzato a Bassano Urban Center.
Ecco il programma dettagliato:
ore 10.00 Tavola rotonda sul rapporto fra coreografia, paesaggi camminabili e urbanistica.
Presso Urban Center di Bassano del Grappa
Panelists: Tiziana Bolfe (IT), Teodor Celakoski (HR), Matteo Corsi (IT), Giulio Todescan (IT).
ore 15.30 Passeggiata-spettacolo. Punto di partenza: Giardini della scuola Mazzini (adiacenti a Piazzale Trento) con le performance di:
Chiara Frigo - BALLROOM
Tommaso Monza - MARY'S BATH
Silvia Gribaudi - A CORPO LIBERO
LEIM PROJECT - MIND YOUR STEP from Dance Ireland on Vimeo.
This work programme has been funded with support from the European Commission. This communication reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein
