CARLO MASSARI
180^ residenza artistica
CARLO MASSARI
180^ residenza artistica
17 Dicembre 2018 | 21.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Carlo Massari, direttore artistico di C&C Company, insieme ai suoi collaboratori sarà in residenza dall'1 al 17 dicembre, negli spazi del CSC al Garage Nardini, per ultimare la ricerca intitolata "Beast without beauty". In programma, il 17 dicembre alle ore 21, uno sharing gratuito di condivisione con il pubblico.
Carlo Massari è il direttore artistico di C&C Company, nata dal sodalizio con Chiara Taviani. Riconosciuti dalla critica sui palcoscenici nazionali e internazionali, alla base del loro lavoro mettono l’interesse per la danza e per i differenti linguaggi artistici, come mezzo di comunicazione ed espressione di tematiche sociali contemporanee.
La nuova creazione, Beast without beauty, è un chiaro riferimento alla società contemporanea: profondamente superficiale, prevaricatrice e dominata da crudeli logiche consumistiche che vengono estese anche alle relazioni personali. In scena dei perdenti in lotta per l’affermazione personale, la posizione sociale e la sopravvivenza in uno spietato scontro privo di regole. Ispirandosi alla drammatica immobilità esistenziale di Samuel Beckett, la struttura drammaturgica si arricchisce di parola, canto e altre possibili sfaccettature del movimento, per dipingere il non-sense dei corpi e delle azioni.
Ideazione e creazione Carlo Massari
In collaborazione con CID Centro Internazionale della Danza e Festival Oriente Occidente, CSC Centro per la Scena Contemporanea, Piemonte dal vivo / Lavanderia a vapore, Compagnia Abbondanza Bertoni / Progetto residenze Komm Tanz, Residenza I.DRA. / Progetto CURA, Teatri di Vita / Progetto CURA, ARTEVEN
Con il supporto di Residenza I.DRA. e Teatri di Vita nell’ambito del “Progetto CURA 2018”
Con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”
Con il contributo del Comune di San Lazzaro di Savena nel bando “Protagonismo e Creatività”
Progetto vincitore “Premio Prospettiva Danza Teatro 2017”, “Premio Direzioni Altre 2018”
Menzione speciale “Bando Residenze Coreografiche Lavanderia a Vapore 18/19”
Selezione “Essere Creativo 2018” Hangar Fest / AMAT, Visionari “Kilowatt Festival 2018”, "Komm-Tanz 17/18" Compagnia Abbondanza Bertoni