Skip to main content

BUON VIAGGIO PIPÌ

Simone Migliavacca

BUON VIAGGIO PIPÌ

Simone Migliavacca

31 Luglio 2025 | 20.45
Frazione S. Anna,
Rosà
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: adulti € 5 / bambini € 3

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Impianti sportivi di Via Volta, Rosà

Condividi questo evento


musicista Valerio Vicentini
compositrice Giulia Migliavacca
tratto da "Pipì o lo scimmiotto color di rosa" di Carlo Collodi
lo spettacolo è realizzato attraverso l'uso di grandi libri pop up, narrati da Simone Migliavacca

età consigliata: dai 4 anni
durata: 50 minuti

Il protagonista è uno scimmiottino che vive, con la sua famiglia, nella famosissima foresta di Vattelapesca. Il suo nome è Pipì, che nella lingua delle scimmie significa "color di rosa". La sua gran curiosità e la poca inclinazione ad ascoltare i consigli lo conducono a vivere molteplici disavventure, il cui valore è quello di contribuire alla sua crescita personale.
Le vicende di Pipì sono caratterizzate da un tono umoristico e didattico e mirano a divertire ma anche a impartire lezioni di vita.
Il racconto è arricchito da canzoni e musica dal vivo originali e si conclude invitando il pubblico a continuare la storia; un omaggio alla stesso Collodi che non ha fatto in tempo a portare a conclusione tale intenzione.