SAVERIO TASCA VIBES TRIO

Amos Alfredson Project

07 Settembre 2022 | 21.00
Cortile Palazzo Baccin,
Nove
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 10.00

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Sala Polivalente Parrocchiale Pio X

Condividi questo evento

Amos Alfredson (alter ego cosmopolita di Saverio Tasca) è un musicista immaginario dai natali mediorientali e nordici: nella sua mente le cronache di neve e di sabbia dei genitori si fondono in un mondo suggestivo, colorato e grigio, soleggiato e nebbioso assieme.

Saverio Tasca, vibrafono
Alessio Zoratto, contrabbasso
Luca Colussi, batteria

Amos Alfredson (alter ego cosmopolita di Saverio Tasca) è un musicista immaginario dai natali mediorientali e nordici: nella sua mente le cronache di neve e di sabbia dei genitori si fondono in un mondo suggestivo, colorato e grigio, soleggiato e nebbioso assieme. Un mondo in cui persone, animali e cose vengono accolte e trasformate in storia e in musica. Il progetto musicale nasce per aggiungere una nuova voce a quel filone jazz del vecchio continente che ingloba tradizioni musicali, compositive ed espressive proprie di tanta musica occidentale, classica ed etnica.
Il Saverio Tasca Vibes Trio cambia il suono del consueto Piano Trio, sostituendo il pianoforte col vibrafono. Il timbro che ne risulta è maggiormente fluido, liquido, esprimendo anche grande ritmicità e vivacità. Vengono proposti brani originali che si ispirano alle eterogenee forme del vivere autentico, non globalizzato, musiche dense di suggestioni che stimolano riflessioni individuali. Una musica che racchiude lo stile compositivo di Saverio Tasca, caratterizzato da una costante ricerca introspettiva che coinvolge la parte emotiva e logica dell’ascoltatore.
Saverio Tasca, insieme a molti altri premi e riconoscimenti nazionali internazionali ricevuti nel corso della sua carriera, , ha appena ottenuto in questo 2022, il Primo Premio al prestigioso Composition Contest promosso dalla Percussive Arts Society che riunisce percussionisti di tutto il mondo, con la composizione "Flashing Back" che rende omaggio al vibrafono nel centenario della sua creazione. 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242