TERRE GRAFFIATE WALKING

Martino Luxich e Samuele Molinari

30 Luglio 2022 | 9.00
Ardosetta e Val Poise ,
Pieve del Grappa
Prezzo: €10.00 (prenotazione obligatoria)



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Garantito con lieve maltempo altrimenti annullato

Condividi questo evento

La seconda passeggiata musicale per Terre Graffiate, si snoda lungo Valle delle Mure, sul versante bellunese del Monte Grappa, accompagnata da un duo di giovani sassofonisti.

COPRODUZIONE DEL FESTIVAL

Martino Luxich  e Samuele Molinari, sax

Johann Sebastian Bach
Dalle Invenzioni a due voci: nn. 1 e 4
Georg Philipp Telemann
Sonata canonica n. 3
Jean-Baptiste Singelée
Duo concertant
Victor Morosco
Studio n. 3
Tradizionale (arr. M. Lösch)
Klezmer Fantasy
Mazel Tov
Klezmeron
Michael Lösch
Seven Steps

 
 
La seconda passeggiata musicale di Terre Graffiate, si snoda tra Ardosetta e Val Poise, sul versante trevigiano del Monte Grappa, accompagnata da un duo di giovani sassofonisti. Il repertorio proposto comprende brani scritti per altri strumenti e riarrangiati per sassofono, per un’esperienza d’ascolto unica e irripetibile. Come unico è il viaggio che unisce mondi musicali diversi ma tutti connessi dalla ricerca del nuovo, partendo dai classici Bach e Telemann, con le Invenzioni a due voci del primo, ovvero due melodie che si muovono in maniera indipendente, si intrecciano, comunicano in modo giocoso fra di loro, dando al pezzo unità e compattezza, alla Sonata Canonica del secondo dalla spiccata cantabilità e finezza. Non manca il compositore romantico Singelée fra i primi a comporre per sassofono, anche grazie alla sua amicizia con Adolphe Sax, l'inventore del sassofono. Un programma che si spinge poi fino ai contemporanei Victor Morosco e Michael Lösch, pianista e organista jazz e arrangiatore anche dei brani dalla musica tradizionale Klezmer che arricchiranno l’excursus musicale.
L’escursione, condotta dalla guida naturalistica Jacopo Longo, sarà uno spettacolare percorso tra storia e natura, per conoscere gli eventi che qui si sono svolti e hanno lasciato tracce indelebili, ma anche per ammirare paesaggi incontaminati, tra i pascoli verdi della Val di Poise punteggiati di antiche malghe.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità