GIULIO CASALE

Dobbiamo disobbedire

GIULIO CASALE

Dobbiamo disobbedire

20 Luglio 2023 | 21.20
Lungo Brenta di Campolongo,
Valbrenta
Prezzo: Unico € 10

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Chiesa del Carmine di Campolongo

Condividi questo evento

Dobbiamo disobbedire è il titolo della raccolta dei dialoghi intrattenuti tra Parise e i lettori del Corriere della Sera a metà degli anni settanta.

In collaborazione con Veneto Barbaro

Giulio Casale è un artista che crede al potere della parola. Dal palco di uno spettacolo teatrale o da quello di un concerto rock, con voce appassionata racconta le sue storie o porta in scena vicende e versi di poeti e scrittori, da quelli della beat generation a Gaber, da De André a Jeff Buckley, a Goffredo Parise. Grande scrittore e grande giornalista, e uno spirito libero che sapeva guardare in profondità, con ironia e ferocia, l'Italia e gli italiani. Dobbiamo disobbedire è il titolo della raccolta dei dialoghi intrattenuti tra Parise e i lettori del Corriere della Sera a metà degli anni settanta. Un piccolo grande libro denso di profonde considerazioni sulla società dell'epoca ma che, rilette a più di quarant’anni di distanza, si dimostrano una spietata fotografia del presente. L'incontro tra queste due voci darà vita a un inedito ed esclusivo spettacolo, ideato da Giulio Casale e ispirato alle riflessioni di Parise.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità