Accessibilità
Prima Nazionale
Lubomyr Melnyk è l'ideatore della Musica Continua per pianoforte. La sua scoperta di questo nuovo importante mondo del pianoforte ha aperto una nuova era nella musica: è uno dei più grandi pianisti al mondo, non solo per la sua straordinaria abilità esacutiva, ma anche per la sua visione di cosa significhi suonare questo strumento, che apre a nuovi immaginari.
La sua Musica Continua è un mix di quattro elementi storici: il pianoforte classico, percussioni minimaliste, arti marziali, meditazione trascendentale. Attraverso questi quattro elementi, Lubomyr riesce a fare qualcosa di mai visto prima, anche grazie a come padroneggia virtuosismi per creare effetti totalmente nuovi.
A metà degli anni '70, ha iniziato a lavorare su un'idea di pianoforte che combini la tecnica classica con le filosofie trascendentali delle arti marziali, del tai-chi e del kung-fu. Negli anni, la sua padronanza dello strumento l'ha portato verso altre dimensioni, con abilità che gli permettono di suonare a velocità mai immaginate prima, e creare effetti mai sentiti precedentemente: motivo per cui lo chiamano "Il profeta del piano"!
Le sue performance molto personali hanno sorpreso il pubblico in tutto il mondo, e sbalordito il mondo professionale: i suoi pezzi non sono eseguibuili nemmeno dai più grandi concertisti del mondo! La musica di Melnyk crea un'aura magica per un'esperienza davvero unica, che unisce la meravigliosa voce del pianoforte a dimensioni mistiche per un'esperienza davvero indimenticabile!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità