Accessibilità
Beethoven Op. 1 n. 3 in Do minore
Schubert Op. 99 D898 n. 1
Il Trio Michelangeli, composto dal violinista Paolo Tagliamento, dalla violoncellista Alessandra Doninelli e dal pianista Riccardo Gagliardi, nasce a Monaco di Baviera dalla dedizione e passione verso la musica da camera dei suoi membri, legati inoltre da una profonda amicizia.
Il trio prende il nome dal pianista Arturo Benedetti Michelangeli, nel quale i tre musicisti trovano ispirazione: una personalità meditativa e raffinata, capace di cantabilità e rigore, potenza e delicatezza. Il suo modo di suonare ha influenzato le generazioni future, rimanendo un punto di riferimento per molti musicisti. Italiano di nascita ma cittadino del mondo, la sua attività in Svizzera rappresenta l’unione dei due stati, luoghi di origine dei tre musicisti.
I membri del Trio Michelangeli hanno ottenuto successi al livello nazionale ed internazionale non solo in ambito cameristico, ma anche in quello solistico: Paolo Tagliamento è l’unico italiano ad aver vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale “Rodolfo Lipizer”; Riccardo Gagliardi ha al suo seguito più di 20 premi in concorsi internazionali; Alessandra Doninelli ha debuttato come solista alla filarmonica di Berlino e su altri palchi del panorama artistico internazionale.
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità