Skip to main content

MARCUS GRIMM

By this river

MARCUS GRIMM

By this river

30 Luglio 2024 | 21.20
Lungo Brenta di Campolongo,
Valbrenta
Prezzo: Unico € 10

Accessibilità


Condividi questo evento


MARCUS GRIMM è il progetto strumentale di Marco Crivellaro, giovane musicista e compositore di Bassano del Grappa.

Coproduzione OE

Con Marco Crivellaro

MARCUS GRIMM è il progetto strumentale di Marco Crivellaro, giovane musicista e compositore di Bassano del Grappa. La sua musica unisce il pianoforte ad archi, chitarre e sonorità elettroniche, in un crossover di diverse influenze e mondi musicali che vanno dalla musica elettronica alla musica da film. Il suo genere può essere definito “pop strumentale” o “neoclassico”. Tra le principali influenze, artisti come Dardust, Ludovico Einaudi, Jon Hopkins e tutta la scena nordeuropea (Olafur Arnalds, Nils Frahm).

Nel 2019 ha rilasciato il suo primo album "2 Planets", pubblicato dall’etichetta discografica La Valigetta. Il disco è stato prodotto e registrato da Jean Charles Carbone presso il Teatro delle Voci di Treviso, e masterizzato agli Abbey Road Studios di Londra. Il disco vede inoltre la collaborazione di Marco Fasolo (I hate my village, Jennifer Gentle, Verdena) alle chitarre. “2 Planets”ha totalizzato più di 400 mila ascolti su Spotify, entrando nelle più importanti playlist editoriali. Nel 2022 rilascia "SOMMA Ep.1", primo episodio di un progetto di collaborazioni con musicisti di spicco della scena elettronica come Indian Wells, Godblesscomputers e Montoya. L’ultimo singolo “The Enemy” è stato pubblicato nel 2023 e nasce dalla collaborazione con il musicista e cantante David Allred
(Erased Tapes).

Marco Crivellaro compone colonne sonore per serie tv, documentari, spot e cortometraggi; tra i lavori più recenti, ha partecipato alla realizzazione della colonna sonora della serie Nextlix “Il caso Alex Schwazer”. Ha composto la colonna sonora di diversi docufilm come “Immenso Blu” e “Donnafugata”(prodotto Karpos). E’ diplomato in composizione con il massimo dei voti al conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, sotta la guida del Maestro Gianluca Baldi. Nel 2023 ha ricevuto il primo premio “Your sound for silents” come miglior musica al Lago Film Fest.