MIRKO ARTUSO

Sconfinare

MIRKO ARTUSO

Sconfinare

12 Agosto 2023 | 16.30
Località Frizzon - Enego,
Enego
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Unico € 10

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Palazzo della Cultura e del Turismo

Condividi questo evento

Storie di transumanze, di uomini e di altri animali.

con Mirko Artuso
musiche: Alaa Arsheed, violino, Isaac De Martin, chitarra e sequenze elettroniche, Matteo Artuso, violoncello
Coproduzione OE – Prima Nazionale

Prenotazione consigliata 

SCONFINARE: Passare attraverso, spostarsi da un luogo all’altro. Andare oltre il limite prestabilito, uscire dai propri confini mentali e approdare in terre lontane spesso sconosciute. Sconfinare non è solo sulle migrazioni del passato e di oggi, parla anche di speranze e di futuro e soprattutto di come, gli studi, ci dicono che saremo. Parla di noi e dei nostri confini traballanti. Racconta della nostra terra e dei suoi confini, di come sono cambiati. Di quando il confine lo si oltrepassava per i contrabbandi. In scena lingue e nazionalità diverse, musiche dalle atmosfere mediterranee ci riportano alle origini dell’identità europea, attraversando un secolo di rivoluzioni industriali, guerre e crisi economiche. Un racconto in cui la piccola storia dei singoli dialoga con la grande storia, in cui realtà e finzione procedono di pari passo, portando in scena testimonianze di persone reali e inventate.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità