TEATRO IN MALGA 4/BASE 9
Libera nos a Malo/Harvest
TEATRO IN MALGA 4/BASE 9
Libera nos a Malo/Harvest
Accessibilità
Luogo alternativo
in caso di maltempo
evento annullato
Condividi questo evento
TEATRO IN MALGA è un percorso culturale, turistico ed enogastronomico che si realizza tra i Comuni di Caltrano, Gallio, Luisiana Conco e Cogollo del Cengio, curato da Zelda Teatro, in collaborazione con Operaestate. DANCING STRIDES è una collezione di camminate coreografiche partecipative.
Dancing strides #Harvest
di e con Beatrice Bresolin, Isabel Paladin, Giovanna Garzotto
produzione Associazione Culturale BASE 9
In Harvest, come fossero fiori o frutti, si raccolgono stimoli percettivi e di movimento lungo il percorso. Ad ogni tappa lo sguardo e l’ascolto si soffermano su un elemento, per esplorare come il corpo lo può leggere e tradurre; per scoprire come questa esperienza può creare connessione tra le persone presenti e la natura. La passeggiata si conclude con un momento di condivisione collettiva del “raccolto”: un modo per ripercorre e fare tesoro dell’esperienza vissuta insieme, in dialogo con l’ambiente circostante.
Un racconto vivido, vitale e sanguigno di una terra e dei suoi abitanti, narrato attraverso uno stile unico, perennemente in equilibrio fra lingua e dialetto, ma anche fra commedia, farsa e tragedia. A fronte della nostra perenne e spesso maldestra ricerca di una identità scomparsa, con Libera nos a Malo, Luigi Meneghello ci riporta in un mondo al tempo stesso poetico, ingenuo e brutale. E ci offre così, con un romanzo autobiografico esemplare, l’opportunità di riscoprire davvero il senso della parola identità, in tutte le sue contraddizioni.
ore 14.30 Ritrovo presso il parcheggio in Valformica e passeggiata di avvicinamento
ore 16.00 Passeggiata coreografica
ore 17.30 Spettacolo ( il biglietto dello spettacolo è gratuito per gli under18 e ridotto a 7€ per gli over65.)
ore 18.30 Aperitivo di malga
La prenotazione è necessaria, va effettuata ai numeri indicati per ogni data e che corrispondono ai gestori della malghe.
Importante per raggiungere la malga:
- accesso dalla Val Formica SP349 (e non dalla parte trentina del Vezzena come talvolta indica GoogleMaps)
- parcheggio in Val Formica (4 km a piedi dalla malga)