Skip to main content

NUOVA EDIZIONE DI MINI BMOTION

Torna anche per il 2019 “Mini B.Motion”, il programma di formazione dedicato ai giovanissimi danzatori dagli 8 ai 13 anni, che unisce fin dalla primavera lezioni pratiche con i migliori coreografi contemporanei, insieme alla visione di spettacoli programmati nell’ambito di B.Motion 2019.
Sabato 18 Maggio 2019 Camilla Monga condurrà una prima sessione di introduzione delle pratiche di danza contemporanea al CSC Guadagnin dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Sabato 13 Luglio 2019 Masako Matsushita condurrà una classe di danza contemporanea al CSC Guadagnin dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Seguiranno poi dei giorni di danza e ricerca coreografica con il coreografo Australiano James Batchelor, dal 17 al 21 Agosto 2019 al Museo Civico di Bassano del Grappa dalle ore 12.00 alle ore 14.00. James si è distinto nel contesto del network Aerowaves che nel 2019 dedica un programma speciale, chiamato OFFSPRING, in cui offre, al pubblico più giovane, delle straordinarie occasioni di studio e visione di spettacoli di artisti scelti tra più di seicento proposte provenienti da tutta Europa.
Il programma continuerà nelle sale del Museo Civico di Bassano del Grappa, dal 22 al 25 agosto, dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio con le insegnanti Roberta Racis (11-13 anni) e Camilla Monga (8-10 anni) . I giovani partecipanti potranno seguire spettacoli pomeridiani dopo le classi di danza. Si potranno scoprire nuove tecniche e versioni della danza contemporanea, ma anche vivere il museo in un modo insolito ed inedito, coltivando il senso estetico e la consapevolezza nell’uso di spazi diversi per l’arte performativa.
Ogni insegnante svilupperà un programma di lezioni adatto all’età e accompagnerà i partecipanti alle rappresentazioni di spettacoli guidandoli nella formulazione di risposte critiche e nella espressione attraverso disegni e feedback delle impressioni sugli spettacoli visti. La redazione del blog Abcdance.eu, propone anche per il 2019 una sessione di confronto sugli spettacoli in calendario subito dopo la visione, raccogliendo un ricco archivio di disegni e feedback.
L’edizione 2019 ha un costo complessivo di 70€ (la quota comprende lezioni e spettacoli).Termine iscrizioni: maggio 2019.
ISCRIZIONI RIAPERTE PER LUGLIO E AGOSTO: CONTATTARE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per  iscriversi compilare questo modulo a cui allegare anche il modulo  MINORI responsabilità mini BMotion  debitamente firmato
Info ufficio Operaestate tel. 0424 519803-4