GRANDI SPERANZE
di Mike Newell
GRANDI SPERANZE
di Mike Newell
Condividi questo evento
Le atmosfere un po’ gotiche e i delicati incontri di un amore contrastato, sono pane per i romantici che non debbono assolutamente perdersi questa bellissima storia.
Tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, il fi lm racconta di un adolescente di umili origini che riceve una misteriosa eredità. Il giovane usa la sua nuova posizione sociale per corteggiare la bella Estella, un’ereditiera viziata, educata ad essere glaciale e senza scrupoli, della quale è perdutamente innamorato sin dall’infanzia. Purtroppo, la sconvolgente verità che si cela dietro alla grande fortuna ricevuta in dono, scatenerà una serie di conseguenze... Bellissima la parte in campagna con i due bambini protagonisti,
meravigliosi interpreti oltre che bellissimi. Poi la storia si trasferisce in una Londra d’inizio ottocento molto ben ricostruita. Nel romanzo, esemplare per la ricchezza dei colpi di scena e per la sapienza con cui avvolge e riavvolge gli eventi in stile british, l’autore comanda un cast ricco di talenti: Ralph Fiennes ed Helena Bonham Carter per primi. Le atmosfere un po’ gotiche e i delicati incontri di un amore contrastato, sono pane per i romantici che non debbono assolutamente perdersi questa bellissima storia.
Con Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Jason Flemyng, Jeremy Irvine, Holliday Grainger, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Sophie Rundle (durata 128’)