BOY OH BOY
Connor Schumacher
BOY OH BOY
Connor Schumacher
24 Agosto 2014 | 21.20
Prezzo: € 5,00
Condividi questo evento
PRIMA NAZIONALE
Un tentativo concreto per combattere gli stereotipi di genere.
Un solo autobiografico, ideato da un artista gay, proveniente dalla provincia americana più fortemente religiosa e conservatrice, che ha scelto la liberale Olanda come patria di adozione. Connor entra in scena con i suoi vestiti normali poi si cambia e indossa l'abito giusto per quello che lo aspetta. Deve leggere. Il testo è un ipotetico discorso fatto da un uomo in un seminario su com’è realmente un omosessuale e su come i cristiani dovrebbero considerarlo. Terminata la lettura si infila un paio di short da ginnastica e si esibisce con una perfetta verticale mentre la sua voce registrata racconta la storia di quella volta che a causa di un incidente era finito in ospedale. L'episodio ha per lui un valore fondamentale perché è stato la causa scatenante per decidere di realizzare questo lavoro. Un'opera fondata sul bisogno di essere onesti fino in fondo con se stessi e con gli altri. Una riflessione su ciò che è veramente importante condividere, su ciò che vale la pena esibire in scena. Un tentativo concreto per combattere gli stereotipi di genere con intelligenza e ironia, presentandosi semplicemente per come si è, senza le maschere o i filtri che a volte la società ci impone.
coreografia e danza: Connor Schumacher
foto: Luis Alonzo Rios Zertuche
musica originale "Understanding Male Homosexuality" recording of the Love One Out from Focus on the Family Ministry, USA-- Edited by Connor Schumacher
produzione Dansateliers Boy oh Boy was created for the One Night’s Dance program for Dansateliers in Rotterdam.
It is an autobiographic solo. I had to attend one of those Christian seminars and I made this solo as a way to look at how a person can harm themselves by trying to stand 'in a good form'. Secondly it was a study to see how honest you can be in a performance and it still be worth performing. There is a speech from a man at a Christian seminar about what a homosexual man is like and how Christians should view them.