CHAMELEON
Joseph Simon
CHAMELEON
Joseph Simon
Accessibilità
Condividi questo evento
Prima Nazionale
di e con Joseph Simon
musica Magnetic Minds, Abusey Junction
light design Quintus
costumi Min Li
drammaturgia Merel Heering
coproduzione Dansateliers Rotterdam, Azkuna Zentroa Bilbao
sostenuto da Dutch Performing Arts/FOND
In Chameleon il coreografo e danzatore Joseph Simon porta in scena una ricerca sui differenti linguaggi del movimento che possiede e che ha registrato nel proprio corpo. Alcuni di questi sono difficili da gestire, altri sono comuni e popolari, oppure imparentati tra di loro.
A partire dalla domanda sulla possibilità di distinguere chiaramente tutti questi linguaggi, Simon guida il pubblico in un viaggio sorprendente, dinamico e movimentato. Un viaggio che nasce dalla storia personale del coreografo, cresciuto in Paesi differenti, esposto a culture diverse.
E proprio come per le numerose lingue straniere che ha imparato, anche per la danza ha imparato diversi stili: una conoscenza così vasta, cui ora da coreografo attinge per combinarli insieme e indagare le diverse sfumature di temi come l’identità personale e culturale.
Parte di un'unica serata con La grazia del terribile e Gli Amanti.