FLOOR ROBERT
120^ residenza coreografica
FLOOR ROBERT
120^ residenza coreografica
Condividi questo evento
F I R E B A L L Solo femminile in cui l'interprete esprime il suo rapporto con l'imperfezione e il desiderio di essere altro da sé. Risponde al tempo in cui vive, un tempo in cui l'uomo manipola la vita e la natura e anche se stesso alterando la propria identità sino al punto da renderla irriconoscibile e dunque di distruggerla.
F I R E B A L L si concentra sull’assenza di regole e limiti. Una ricerca coreografica sul confine di un corpo umano e il suo potere espressivo, toccando il mito dell'onnipotenza e il sovrannaturale, i suoi aspetti emotivi e fisici esposti allo sguardo dello spettatore.
C O R P O R E A L E workshop gratuito per persone tra i 15 e 25 anni "Se il mio corpo diventa strumento di comunicazione, devo confrontarmi di continuo su quello che sono, quello che sono stato e quello che potrei diventare. Non smettere mai di interrogarmi e dubitare di qualsiasi cosa. Nulla è certo e niente è scontato." Il punto centrale del workshop é la ricerca di un linguaggio poetico e espressivo, unico perché proviene dal tuo corpo, e il tuo corpo in mezzo a mille altri è sempre riconoscibile e racconta la tua storia. Forte e ancorato a terra, il nostro corpo non si nasconde e non ha paura di mostrarsi. Affrontando vari temi, tra cui anche temi scomodi come la rabbia, la noia, la delusione e il disaggio C O R P O R E A L E cerca di tirare fuori qualcosa di autentico e rischioso, qualcosa di fortemente performativo, al di fuori dai soliti linguaggi di genere. L'esplorazione avverrà con cura e cautela senza snaturare i tempi e i bisogni dei partecipanti.Floor Robert è un’artista nata ad Haarlem, in Olanda, che ha condotto la propria formazione e la propria attività professionale fuori dal territorio di origine e oltre le distinzioni di genere. Impegnata come disegnatrice, performer e coreografa per inQuanto teatro, realtà della ricerca contemporanea che ha contribuito a creare. Ha lavorato come interprete per i Kinkaleri, compagnia Tardito Rendina, Sosta Palmizi, Marco d’Agostin ed altri. Nel 2008 è stata premiata con la menzione speciale del premio Hystrio. Dal 2014 ha avviato un suo percorso di creazione autonomo, di cui “INFLUENZA” è il suo primo lavoro, spettacolo finalista DNA Appunti Coreografici – Romaeuropa Festival 2015