Dal 24 al 27 marzo è in residenza al CSC Garage Nardini di Bassano Dario Tortorelli
Dario lavorerà anche in Museo Civico assieme al gruppo di Dance and Health Italia - Progetto Parkinson.
ArMARE UN UOMO
aRmare un uomo (working title)
Come inverare l’immortalità?
Nel 2009 Dario Tortorelli concepisce il personaggio di ROMEO HEART che appare nella maggior parte dei suoi lavori coreografici e videografici.
ROMEO HEART è definito come una versione contemporanea del cavaliere errante e diventa per l’autore una sorta di alter ego e filo conduttore alla sua sete di ricerca verso l’immagine perfetta.
In questo nuovo capitolo Dario rimpatria con l’intento di immortalare il corpo attraverso il rito. Installarlo nello spazio. Trasformarlo con esso. Formare un’architettura. Una scultura umana. Rivestirlo di materia. Idearlo in un suo unico genere.
Dario Tortorelli (Italia, 1977) è un coreografo / visual-artist basato in Olanda. Sviluppa progetti artistici visive e dello spettacolo con il nome di diveinD.
Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242