Il punto di partenza della ricerca è stata la caccia all’oro avvenuta a cavallo tra ‘800 e ‘900, che ha coinvolto moltissimi italiani. Usandola come metafora, la performance invita a porsi la domanda “dov’è il tuo oro?”. In scena avviene una costante mutazione che porta a viaggiare nello spazio e nel tempo: cambiare contesto modifica o informa sulla propria identità? E’ questo che spinge alcuni a partire e altri a restare? Dovunque andiamo non possiamo prescindere dal nostro corpo, in cui necessariamente nasciamo e moriamo. Per il resto, siamo liberi di spostarci, vestirci, svestirci e ricercare il nostro oro. Dove sarà? La ricerca si svela di fronte al pubblico. O forse è nel suo sguardo che si trova la risposta?
Beatrice Bresolin, danzatrice, coreografa e insegnante, è attiva tra Berlino e l’Italia. Lavora per progetti in dialogo con musicisti, video maker, registi, fotografi e pittori. Dal 2017 è tra i membri fondatori del collettivo Dance Makers, nato in seguito al corso di alta professionalizzazione Dance Makers1 organizzato da CSC Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, con cui realizza performance site specific e itinerari coreografici in luoghi non convenzionali quali musei, centri urbani e spazi naturali. Nel 2016 inizia a creare lavori propri: il duo FlashBack con Claire Meguerditchian, selezionato al SoloDuo Tanz Festival di Colonia e il solo The Gold Rush, che evolverà nel progetto Io e l(‘)oro, finalista al concorso DNAppunti coreografici 2017. Parallelamente insegna per anni danza classica. Attualmente è coinvolta e nella nuova produzione del coreografo Satoshi Kudo e in Arabesque d’emergenza, coreografia di Andrea Costanzo Martini.Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità