REBECCA WINGARTNER + PIERRE EMMANUEL SORIGNET

247^ residenza coreografica

09 Dicembre 2021 | non è previsto sharing.
CSC Piazzetta Guadagnin,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento

In residenza artistica dal 2 al 9 dicembre negli spazi del CSC Guadagnin, Pierre-Emanuel Sorignet e Rebecca Weingartner iniziano la ricerca condivisa intitolata "Sekond Skin".

in collaborazione con Armati e Waelchli-Lugano CH

In residenza artistica dal 2 al 9 dicembre negli spazi del CSC Guadagnin, Pierre-Emanuel Sorignet e Rebecca Weingartner iniziano la ricerca condivisa intitolata "Sekond Skin".

Rebecca et Pierre-Emmanuel dedicano la residenza all'esplorazione della memoria delle identità di origine. Rebecca, di origine cantonese e svizzera, e Pierre-Emmanuel, ebreo-algerino e francese, hanno deciso di cercare di mostrare l'attrito delle molteplici appartenenze, attraverso due soli, nel Paese che ha accolto i loro genitori. In questi soli si interrogano anche sugli effetti delle trasformazioni politiche e sociali del loro Paese d'origine sulla costituzione ma anche sulla scomparsa di una memoria collettiva di cui cercano di riappropriarsi.
La loro danza attraversa diversi stati corporei, segnati dalla costrizione e dalle opposizioni, ma anche dal potere che genera squilibrio e allo stesso tempo mette in moto le cose, in un tentativo di mostrare la libertà e il piacere di esplorare questo mosaico di appartenenze.

www.rebeccaweingartner.com

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità