in collaborazione con Armati e Waelchli-Lugano CH
In residenza artistica dal 2 al 9 dicembre negli spazi del CSC Guadagnin, Pierre-Emanuel Sorignet e Rebecca Weingartner iniziano la ricerca condivisa intitolata "Sekond Skin".
Rebecca et Pierre-Emmanuel dedicano la residenza all'esplorazione della memoria delle identità di origine. Rebecca, di origine cantonese e svizzera, e Pierre-Emmanuel, ebreo-algerino e francese, hanno deciso di cercare di mostrare l'attrito delle molteplici appartenenze, attraverso due soli, nel Paese che ha accolto i loro genitori. In questi soli si interrogano anche sugli effetti delle trasformazioni politiche e sociali del loro Paese d'origine sulla costituzione ma anche sulla scomparsa di una memoria collettiva di cui cercano di riappropriarsi.
La loro danza attraversa diversi stati corporei, segnati dalla costrizione e dalle opposizioni, ma anche dal potere che genera squilibrio e allo stesso tempo mette in moto le cose, in un tentativo di mostrare la libertà e il piacere di esplorare questo mosaico di appartenenze.
www.rebeccaweingartner.com
Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.
Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242
segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità