Skip to main content

IAN ANCHETA / Dance Well Dancers

257^ residenza coreografica

IAN ANCHETA / Dance Well Dancers

257^ residenza coreografica

29 Aprile 2022 | sharing per studenti delle scuole superiori
Chiesa di San Giovanni,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps

Condividi questo evento


Il coreografo Ian Ancheta incontra la comunità Dance Well e inizia il lavoro di ricerca e creazione di una coreografia dal titolo "Molding Bodies".

Il coreografo Ian Ancheta incontra la comunità Dance Well e inizia il lavoro di ricerca e creazione di una coreografia dal titolo "Molding Bodies", il cui debutto è previsto durante B.Motion Danza 2022. Il coreografo condurrà anche un workshop per 6 gruppi di studenti delle scuole superiori di Bassano, a cui aprirà anche una prima versione del lavoro con i dancers, seguito da sessioni di feedback. 

Ian Yves Ancheta (Svezia 1993) è entrato in contatto con la danza per la prima volta attraverso l’hip hop “New School”, che ha portato al suo interesse per la musicalità e movimenti frammentari. Si è diplomato alla ArtEZ University of the Arts nel 2019 ed ha lavorato con coreografi come Tom Weinberger, Conny Janssen, Ingrid Berger Myhre, Carolyn Carlson, e Wubkje Kuindersma. Come autore, Ian è interessati ai temi dello humour e del gioco: utilizza gli oggetti come strane fonti di ispirazione, e nelle sue creazioni cerca sempre di rivelare qualcosa di sé al pubblico e viceversa. Nel 2019 ha iniziato a collaborare con la casa della danza Dansateliers, per la quale ha creato il duetto “once, two times” (2019), il breve assolo “titta på mina tuttar” (2020), e “caught in between” (2021) con Conny Janssen Danst.

Con il sostegno dell'Ambasciata dei Paesi Bassi in Italia.
Ambasciata Paesi Bassi