LOÏC PERELA
75° residenza coreografica
LOÏC PERELA
75° residenza coreografica
18 Febbraio 2015 | 21.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Dal 9 al 19 febbraio è in residenza al CSC Garage Nardini di Bassano Loïc Perela.
Lo sharing di presentazione del lavoro sviluppato durante la residenza, SENSES, è previsto per mercoledì 18 febbraio alle ore 21.00.
Perela terrà un workshop gratuito aperto ai danzatori del territorio, sabato 14 febbraio alle ore 15.00.
Siamo ancora in contatto con i nostri corpi?
SENSES (Sensi) è un progetto di ricerca sui sensi umani, un tentativo di indagare il rapporto tra i sensi e gli elementi, nella condizione degli esseri umani. Viviamo in un mondo che corre veloce e in rapida evoluzione, dove le nostre vite, e la società stessa, ci costringono a produrre, a consumare in continuazione, sempre, senza saperne davvero il motivo o senza averne piena consapevolezza.
Vedere, ascoltare, sentire, annusare, e gustare, come possiamo essere ancora consapevoli di quei processi naturali, attraverso i quali possiamo scoprire e incarnare il mondo che ci circonda? E’ possibile rallentare e prestare attenzione a ciò?
Loïc Perelà ha iniziato la sua ricerca per SENSES all'inizio del 2014. Nella prima fase del progetto, Loïc si è interrogato sulle influenze dello spazio che ci circonda sui nostri sensi. Nella seconda fase si concentra invece sui corpi degli interpreti e la sensibilità delle interazioni tra loro, così come sull’indagare ciò che ci impedisce di essere sensibili. Il processo è stato ampliato da incontri con i non professionisti durante workshop e corsi di movimento. Il risultato è ora tradotto in un pezzo completo presentato al Rotterdamse Schouwburg.