MARCO D'AGOSTIN
50° residenza coreografica
MARCO D'AGOSTIN
50° residenza coreografica
19 Luglio 2013 | 20.00
Prezzo: € 5,00
Condividi questo evento
Dal 23 al 30 giugno 2013. Nasce in un luogo specifico, la torre del Corpo di Guardia del Castello degli Ezzelini di Bassano del Grappa, ed è ispirato a una fonte specifica, la Sagra della Primavera di Igor Stravinskij.
Lo spettacolo LAST DAY OF ALL rientra nell'evento ACT YOUR AGE - Restituzioni.
L’indagine ruota attorno all’idea di comunità e si propone di innescare delle pratiche di isolamento di un individuo rispetto a una collettività. Quali sono i meccanismi che informano la relazione tra distanza e prossimità, osservatore e osservato, alto e basso? Quale possibile traduzione in termini coreografici si può dare di un gioco che escluda continuamente il membro di un gruppo e lo evidenzi come altro? Può l’atto di danzare, inteso come puro movimento, atto edonistico, conduttore di ricordi, costituire il territorio di un dialogo tra individui di diverse età ed esperienze? Attorno a queste domande e in seno al progetto europeo di ricerca Act Your Age Maria (75), Federico (19), Clara (65), Elena (19) e Serenella (15) hanno lavorato con Marco D’Agostin (26), Gloria Garbujo (27) e Alice Brazzit (27).
un progetto ideato e diretto da Marco D’Agostin
con Maria Anna Farcher, Federico Lando, Clara Libertini, Elena Sgarbossa, Serenella Todesco
group mentoring Gloria Garbujo progetto fotogragico Alice Brazzit
consulenza artistica e promozione Giulia Galvan
una coproduzione VAN + ACT YOUR AGE, project promoted by
Centro per la Scena contemporanea - Bassano del Grappa, Nederlanse Dansdagen - Maastricht, Dance House Lemesos, supported by the EU Culture Program 2007-2013
Produzione Act Your Age Europe

