IL LADRO DI STORIE
Febo Teatro
IL LADRO DI STORIE
Febo Teatro
Accessibilità
Luogo alternativo
in caso di maltempo
Sala Patronato di Cusinati
Condividi questo evento
testo a cura di Gianluca Meis
regia Nicola Perin
con Moreno Corà
musiche Lorenzo Mostura
costumi Elisa Menin
Prima Nazionale
età consigliata: dai 3 anni
durata: 50 minuti
Un bizzarro personaggio arriva in scena su una bicicletta strampalata. È trafelato, impolverato e un po’ scombussolato: è il Ladro di storie, un brigante della fantasia che ruba racconti dai libri, dai sogni e persino dai sussurri del vento!
Ma, dopo l’ultimo colpo, qualcosa è andato storto. Mentre fuggiva con il suo bottino di storie, ha avuto un disastroso incidente! È inciampato su una radice, ha fatto capriole, giravolte, rimbalzi e infine…! Le storie che aveva rubato sono volate via e, nel trambusto, si sono tutte mischiate. Ora nulla ha più senso: cavalieri nello spazio, lupi ballerini, streghe pizzaiole e principesse detective.
Come rimettere ordine in questo pasticcio di favole? Semplice: con l’aiuto del pubblico! Saranno i bambini a decidere il destino dei personaggi, a ricostruire le trame o, magari, a crearne di nuove. Attraverso il gioco teatrale, l’improvvisazione e la narrazione interattiva, il Ladro di storie guiderà il pubblico in un viaggio fantastico, dove l’unica regola è lasciarsi trasportare dalla fantasia.
Uno spettacolo divertente e coinvolgente, che celebra il potere delle storie, la creatività e il piacere di raccontare insieme. Perché, in fondo, ogni errore può diventare una nuova avventura. Perché le storie esistono solo se vengono raccontate, e la fantasia diventa più grande quando la condividiamo!
Uno spettacolo interattivo, coinvolgente e pieno di sorprese, che celebra il potere delle parole e la magia di inventare insieme.
NOTE
Anfiteatro adiacente la Chiesa di Cusinati, Rosà