GLAUCO SALVO

Field Studies

03 Settembre 2022 | 18.00
Chiostro del Museo Civico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: € 5.00

Accessibilità


Condividi questo evento

Il progetto prevede un periodo di residenza dedicato all’esplorazione del territorio e alla raccolta di registrazioni audio ambientali, poi rielaborate in brani che saranno presentati in forma di concerto.

Coproduzione del festival

Field Studies è una ricerca sul field recording come pratica di ascolto attivo, di indagine acustica del territorio, di ricerca sulle possibilità di alterazione percettiva innescate dalla tecnologia di registrazione e riproduzione audio. Glauco Salvo è quindi entrato in contatto con città di Bassano in residenza artistica, raccogliendo registrazioni audio ambientali, poi elaborate con l’intrusione di suoni elettronici ed elettro-acustici. I brani realizzati a partire dalle registrazioni ambientali vengono qui presentati in forma di concerto e saranno poi resi disponibili per il download gratuito, entrando a far parte della collana indipendente di pubblicazioni audio Field Studies.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242