LA STORIA DI BOBO
CTA Gorizia
LA STORIA DI BOBO
CTA Gorizia
Accessibilità
Luogo alternativo
in caso di maltempo
Palabrunello
Condividi questo evento
di Antonella Caruzzi
con Stefano Paradisi
regia di Roberto Piaggio
scene e oggetti di Elisa Iacuzzo
età consigliata: dai 5 anni
durata: 40 minuti
Liberamente ispirato a una delle fiabe popolari italiane rilette da Italo Calvino - fiaba che si ritrova anche nel repertorio dei fratelli Grimm. Lo spettacolo racconta la storia di un ragazzo che imparerà a comunicare con gli animali e, grazie a questa capacità così speciale, riuscirà a mettere in salvo se stesso e le persone che incontrerà sul suo cammino. Supererà situazioni intricate e pericolose e alla fine diventerà persino... una persona assai importante!
Certo, imparare le lingue è molto importante per comunicare con gli altri, farsi degli amici, conoscere abitudini e tradizioni di un Paese diverso e lontano dal nostro, per fare buoni affari... Ma quando lo straniero ha coda e piume, come si fa a imparare la sua lingua e a mettersi davvero in comunicazione?
La storia di Bobo è la nuova produzione allestita da CTA per raccontare ai più piccoli una lingua particolare e affascinante, quella che intorno a loro parlano tanti piccoli amici a quattro zampe, o che svolazzano con becco e piume.