Skip to main content

BASSANO CITTÀ DI CIRCO

BASSANO CITTÀ DI CIRCO

03 Settembre 2023 | 16.30
Centro storico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: Entrata libera

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Evento annullato in caso di maltempo

Condividi questo evento


La rassegna dedicata al Circo Contemporaneo si apre con una giornata interamente dedicata alle arti circensi.

** AGGIORNAMENTO: l'evento, precedentemente annullato a causa del previsto maltempo, sarà recuperato il 3 settembre dalle 16.30 **

Coproduzione OE
Con il sostegno di   camera di commercio vi

Creme & Brulè in Circo Cerini (giocoleria con il fuoco)
L'unico circo al mondo con gli animali di fuoco! Serpenti fiammeggianti, pesci e meduse che bruciano di fiamma turchese; un uccello di fuoco volante e tanti altri che vi lasceranno pieni di stupore e meraviglia, in uno show rovente, divertente, visivamente spettacolare!

Mariam Sallam in Habitat-O (clownerie e Roue Cyr)
Tra l’acrobatica arte del Roue Cyr e la più comica clownerie, va in scena la bizzarra follia di Mariam Sallam mentre si prepara per un incontro speciale, con una gigante gonna rotante per volare dal suo grande amore.

Fiammetta Lari in Kovacs (acrobatica aerea)
Equilibrio, forza e meraviglia, nello spettacolo di Fiammetta Lari che volteggia nell’aria tra tessuti e corde, danza acrobatica e verticalismo: la tecnica circense come confronto con le prove della vita, alla ricerca della propria identità.

Brillo funambolo in Maniacomico (funambolismo comico su filo teso)
Pathos, coinvolgimento e comicità per tutti i tipi di pubblico, con Brillo funambolo, un personaggio d’altri tempi alla ricerca del suo desiderato amore... Ci riuscirà?

El Bechin in Horror puppets (pupazzi, marionette, clownerie)
Un artista di Bassano del Grappa che si esibisce nei più importanti festival di circo contemporaneo con le sue marionette scheletriche che provocano divertimento più di quanto tentino d’incutere paura!

Alessandro Alegria in The Dini Show (magia)
Divertente, pieno di sorprese, con oggetti che appaiono e scompaiono, cambiano colore o si incastrano tra loro inspiegabilmente! E’ la magia dello show di Alessandro Alegria, ispirato agli spettacoli delle corti antiche, pieno di colpi di scena per divertire il pubblico di tutte le età.

Un “Mercoledì sotto le stelle” interamente dedicato alla magia delle arti circensi, dove si fondono con maestria: arte, ricerca e tecnica. Artisti e compagnie che arrivano anche da ogni dove, danno vita a spettacoli in grado di affascinare grandi e piccini. Un emozionante teatro a cielo aperto accoglierà le diverse espressioni del nuovo circo, tra giocoleria, acrobazie, musica, equilibrismi, giochi di fuoco e clownerie. Dando vita ad una grande festa, trasformando in inedito palcoscenico le vie e le piazze del la città.