TERRE GRAFFIATE JAZZ - Duo "Elegiaco"

Duo “Elegiaco”

17 Luglio 2022 | 18.00
Malga Campo Croce,
Borso del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: €10.00 (biglietto unico con accesso ai 3 concerti della giornata e assaggi nelle malghe)


Condividi questo evento

Il Duo “Elegiaco” si esibirà in un programma per bandoneon e chitarra e un mix di tango e folklore sud-americano con rievocazioni di danze mediterranee.

Duo “Elegiaco” 
Daniele di Bonaventura, bandoneon
Marcello Peghin, chitarra

Torna il Monte Grappa Jazz Festival, con percorsi che da una malga all’altra permettono al pubblico di ascoltare gruppi emergenti e più consolidati della scena jazz locale e nazionale. Chiude la giornata in Malga Campo Croce, il Duo “Elegiaco”, un progetto a due attivo dal 1997, che attraversa i luoghi intimi della memoria, coniugando la tradizione musicale del jazz ai suoni tipici del Mediterraneo. Le composizioni mescolano infatti echi di tango e folklore sud-americano con sonorità tipicamente mediterranee, per cui rievocazioni di tarantelle e danze appaiono in una magica fusione che percorre i luoghi più interiori dell’anima.

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242

segnala un problema di accessibilità - dichiarazione di accessibilità