Skip to main content

LE BAL

Cie Remue Menage

LE BAL

Cie Remue Menage

05 Luglio 2023 | 21.30
Centro storico,
Bassano del Grappa
Visualizza sul Google Maps
Prezzo: ingresso libero

Accessibilità



Luogo alternativo
in caso di maltempo
Evento annullato in caso di pioggia

Condividi questo evento


Dopo gli anni delle restrizioni, il festival torna ad aprire il suo programma attraversando la città con una spettacolare parata per tutto il pubblico, per comunicare a tutti l’inizio della “festa”.

Prima Nazionale

direzione artistica Loic Delacroix
stars Alexandre Alexandrov, Lisa Delolme
trampoli Louise Rémi, Florent Chartier
danzatrici Chen Li Li, Jiang Mingjun, Leslie Dzierla, Elodie Tuquet, Nancy Moreau-Maddox, Blight Florie
acrobati Colin Cluzaud, Thomas Faure
cocchiere carrozza Bruno Brazete
In collaborazione con Confcommercio di Bassano del Grappa

Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati - Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea

nm logo orizz colore RGB   

Con il sostegno di   camera di commercio vi

Operaestate Festival torna ad aprire il suo programma attraversando la città con una spettacolare parata. Una magica carrozza trainata da un maestoso cavallo luminoso, percorrerà il centro storico di Bassano, accompagnata da fantastici trampolieri, lampionai, “signore paralume” e tanti personaggi che invitano il pubblico in un mondo di sogno e di luci. É Le Bal della Compagnia francese Remue Ménage celebre, a livello internazionale per l'originalità dei suoi universi, per i suoi allestimenti luminosi unici, per la qualità e diversità dei suoi artisti.

Un Gran Ballo quindi che ci trasporta in un’altra epoca, in una Belle Époque di luci, colori, fantastici personaggi danzanti che rimandano poetiche immagini ispirate al tempo di fine ‘800. I lampionai annunciano la notte e l'arrivo di una speciale carrozza luminosa e del suo gran cavallo bianco; in un vortice di luci, i danzatori e gli acrobati di questo ballo itinerante trasporteranno il pubblico in un sogno a occhi aperti, dove incontreranno fantastici personaggi del passato ridestati per una gran festa. Come dei ritratti rimasti immobili troppo a lungo, sfuggiti dai dipinti di Renoir, Degas, Monet, intangibili e irreali, scivoleranno per le vie e le piazze di Bassano, animandole di una meravigliosa follia che incanterà.
Firmato dalla compagnia francese Remue Ménage, che da oltre 15 anni crea mondi onirici in movimento, grazie a un lavoro coreografico originale che porta la danza e il circo nello spazio urbano creando un'esperienza immersiva per tutto il pubblico.