Open call per giovani danzatrici e danzatori tra i 13 e i 18 anni: percorso di formazione e creazione coreografica con Adriana Borriello.

Al via TEEN MOTION, il nuovo progetto di creazione di Adriana Borriello che vede protagonista un gruppo di ragazzi e ragazze, danzatori e non.  Il progetto TEEN MOTION si svilupperà dal 20 al 31 luglio (dalle 10 alle 18, esclusa la domenica) in un workshop condotto da Adriana Borriello, che porterà a una creazione presentata nel contesto del Giardino Parolini di Bassano del Grappa il 31 luglio 2021, nell’ambito di Operaestate Festival.

Il workshop è gratuito, e fa parte del più ampio programma di formazione LIFT, dedicato a giovani danzatori e danzatrici del territorio tra i 13 e i 18 anni.Iscrizione obbligatoria a questo link (iscrizioni entro e non oltre il 21 giugno 2021)
E per una full immersion di danza, è possibile anche partecipare agli incontri del percorso LIFT, il programma di formazione di danza contemporanea per giovani dai 13 ai 18 anni, ogni sabato di giugno, condotto dalle artiste della danza Vittoria Caneva, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin ed Elena Sgarbossa. 

Danzatrice, coreografa e pedagoga, Adriana Borriello si è formata all’Accademia Nazionale di Danza e alla scuola Mudra di Maurice Béjart. Dal 1986, anno di fondazione, in Francia, della sua prima compagnia, porta avanti un’articolata attività artistica autonoma che si divide tra coreografia, pedagogia e collaborazioni esterne. Oltre agli studi di danza e a un percorso di approfondimento dedicato al Tai Chi, ha partecipato alla nascita del gruppo belga Rosas di Anne Teresa de Keersmaeker, collaborando alla creazione e danzando nello spettacolo-manifesto della compagnia, Rosas danst Rosas. Come interprete e co-autrice, ha collaborato con Pierre Droulers, con il quale ha creato spettacoli come Midi-Minuit e Palindrome. In seguito ha realizzato con la sua compagnia produzioni internazionali presentate nei maggiori festival. È anche interprete della maggior parte degli spettacoli realizzati per la compagnia. Attualmente, Adriana Borriello è direttrice artistica di AB Dance Research e del programma di formazione triennale per danzatori e coreografi Da.Re. Dance Research.

Partner di TeenMotion: Teatro di Roma, A.T.C.L. – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, Fondazione Piemonte Dal Vivo, Comune di Bassano del Grappa – Operaestate Festival Veneto/CSC Centro per la Scena Contemporanea, Ass. Vera Stasi Tuscania (Viterbo), Convitto Nazionale “V. Emanuele II” Roma, Festival Paesaggi del Corpo

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242