VIVA LA LIBERTA'
di Roberto Andò
VIVA LA LIBERTA'
di Roberto Andò
24 Luglio 2013 | 21.30
Prezzo: € 5,00 - € 4,00
Condividi questo evento
Un bel film intelligente, originale, esplosivo, che non si accontenta del piccolo cabotaggio d’una satira fin troppo facile e gioca col doppio per arrivare al centro.
Un bel film intelligente, originale, esplosivo, che non si accontenta del piccolo cabotaggio d’una satira fin troppo facile e gioca col doppio per arrivare al centro. Il segretario del principale partito d’opposizione, Enrico Oliveri, è in crisi. I sondaggi lo danno perdente. Una notte, dopo l’ennesima contestazione, Oliveri si dilegua, senza lasciare tracce. La sua eminenza grigia, Andrea Bottini e la moglie, Anna, scovano il fratello gemello del segretario, un filosofo geniale, segnato dalla depressione bipolare. Così, d’improvviso, un bel giorno, il segretario riappare sulla scena: inizia a parlare una lingua diversa, poetica e lucida, che colpisce, sorprende. Le quotazioni del partito riprendono a salire, mentre l’opinione pubblica e le piazze tornano a infiammarsi d’entusiasmo. Ma qualcuno, dal suo nascondiglio segreto, ne segue i movimenti, in attesa... Pessimismo e speranza nell’incostanza della ragione per un grandissimo Servillo al centro di un bellissimo cast. Da non perdere.
Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Anna Bonaiuto, Michela Cescon, Renato Scarpa, Federico Torre, Valeria Bruni Tedeschi (durata: 94’)