THE PRIVILEGED
Jamal Harewood - Regno Unito
THE PRIVILEGED
Jamal Harewood - Regno Unito
01 Settembre 2018 | 15.00 e 18.00
Prezzo: €5.00
Condividi questo evento
Al suo ingresso, il pubblico è incoraggiato a collaborare per provvedere alle necessità quotidiane di un orso polare. Da qui lo svelarsi di interrogativi su pregiudizio, razzismo e inclusione, in una meditazione potente e inquietante, sugli stereotipi e sulle paure.
Prima nazionale
di Jamal Harewood
con Jamal Harewood
mentoring Selina Thompson, Sheila Ghelani, Pete Philips (Search Party)
con il supporto di University of Chichester, SPILL Festival of Performance & the Arts Council England National Lottery fund.
Al suo ingresso, il pubblico è incoraggiato a collaborare per provvedere alle necessità quotidiane di un orso polare. Da qui lo svelarsi di interrogativi su pregiudizio, razzismo e inclusione, in una meditazione potente e inquietante, sugli stereotipi e sulle paure. Grande successo all’ultimo Festival di Edimburgo per Jamal Harewood, artista inglese dal vivo interesse per l'abolizione della gerarchia esecutore/pubblico.
When entering, the audience is encouraged to collaborate to meet a polar bear’s daily basic needs. THE PRIVILEGED raises questions about prejudices, racism and inclusion, in an extraordinarly charged and disturbing meditation on cultural stereotypes and fears. The English artist Jamal Harewood has a keen interest in abolishing the performer/audience hierarchy that frequently occurs within theatre. His participation to the last Edinburgh Festival was highly successful.