LEILA KA
To Cut Loose
LEILA KA
To Cut Loose
Accessibilità
Condividi questo evento
coreografia e interpretazione Leïla Ka
luci Laurent Fallot
con il supporto di CCN De Nantes, Chorège cdcn, Drac Pays De La Loire, Espace 1789 scène Conventionnée, L’étoile Du Nord scène Conventionnée, Le Gymnase CDCN, Le 104 – Paris, Les Hivernales CDCN, Les Quinconces - L’espal scène Nationale, Le Théâtre scène Nationale, Musique et Danse en Loire Atlantique, Ramdam - un centre d’art, Théâtre se St-Lyphard, Théâtre de Vanves, Scène Conventionnée, Théâtre Du Cormier, Tremplin réseaux Grand Oues
Con il supporto della Fondazione Nuovi Mecenati - Fondazione franco-italiana di sostegno alla creazione contemporanea Selezione Aerowaves 2023
To cut loose è un salto nel vuoto senza rete di salvataggio, un atto di insolenza e ribellione. Un desiderio indomabile di libertà.
Una performance in cui Leïla Ka appare in scena scalza, con una camicia semplice, lunga e larga, che potrebbe essere una camicia da notte o una camicia di forza; inconfondibile è invece la ribellione e la resistenza di chi è in scena, alle tempeste della vita, schivate e affrontate via via.
Il corpo qui sembra allo stesso tempo vulnerabile e inarrestabile, come un leone in gabbia, che cerca di liberarsi da una disciplina assurda e grottesca. Il dissidio interiore e l’umanità più nascosta sono espressi attraverso la determinazione a non arrendersi, alla ricerca di una vita fatta di gioia e libertà.