Vai al contenuto principale

CALQ

Il Conseil des Arts et des Lettres du Québec e il Comune di Bassano del Grappa dal 2020 portano avanti un progetto di residenze di otto settimane da sviluppare a Montreal e a Bassano del Grappa dedicate alla danza.

L’iniziativa è volta a permettere l’incontro il dialogo e il confronto di punti di vista artistici diversi, favorire l'instaurazione di legami duraturi tra gli artisti del Québec e italiani, esplorare nuove forme di collaborazioni creative e contribuire così allo sviluppo delle pratiche artistiche di coreografi della danza contemporanea dei rispettivi paesi.
Il Centro per la Scena Contemporanea di Bassano con Circuit-Est Centre Chorégraphique di Montréal hanno lavorato, in dialogo con le parti istituzionali e sostenitrici del progetto, al fine di creare un programma di scambio di artisti e di atelier-residenze tra il Québec e l'Italia.