Skip to main content

Castelfranco

Villa Parco Bolasco

Villa Parco Bolasco è un compendio composto da villa e giardino storico risalente a metà Ottocento. Il progetto è di Giambattista Meduna, che riorganizzò l’area in cui prima sorgeva il “Paradiso” seicentesco di proprietà dei Corner. Un giardino romantico, popolato da più di mille alberi, un’elegante Villa, un lago e due piccole isole circondate dalle acque dell’Avenale: oltre otto ettari tra verde e acque, nel cuore di Castelfranco Veneto (TV). Il complesso è stato donato all’Università di Padova che, dopo il restauro, l’ha riaperto al pubblico nel 2017, rendendolo luogo privilegiato di diffusione dell’arte, della bellezza, della cultura, fedele al ruolo istituzionale dell’Ateneo che nel 2022 celebra il proprio ottocentenario.

Dance Well a Castelfranco è promosso da Villa Parco Bolasco, Università di Padova e UniPadova sostenibile insieme al CSC di Bassano del Grappa, in collaborazione con il Comune di Castelfranco Veneto, ULSS 2 Marca Trevigiana e VARCITIES. Il CSC di Bassano del Grappa conduce la pratica attraverso le insegnanti già attive in altre sedi del progetto.

Quando: Lunedì, 16.00-17.00
Dove: Villa Parco Bolasco (Borgo Treviso, 48 - 31033 Castelfranco Veneto, TV)
Come partecipare: per partecipare contattare il CSC all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sito: https://www.villaparcobolasco.it/paradiso/dance-well/