NUR GARABLI
Replay
NUR GARABLI
Replay
Condividi questo evento
Co-produzione - Prima Nazionale
La fonte di ispirazione per questo lavoro è portare il passato con il futuro nel presente. Praticare il folklore tradizionale attraverso i media digitali. Riunire i partecipanti attraverso il Dabke palestinese e la sua musica. Il ritmo comune e l'armonia creano uno spazio di celebrazione, individualità e vulnerabilità. Rimbalzare, scuotere e ricreare insieme l'energia del groove, rilasciandola in un cerchio tribale e tenendo lo spazio l'uno per l'altro. Questo è un invito individuale, ma anche collettivo a sognare e manifestare l'unità, a fondersi con il tempo, il genere, la lingua e l'etnia.
Nata e cresciuta a Jaffa, in Palestina, nel 1996, Nur è un’attivista, coreografa e danzatrice, che pratica la dabke palestinese in chiave contemporanea. Formatasi alla School of Dance Arts, Kibbutzim College, è la co-fondatrice del progetto "Moving Together", insieme all'artista Yasmeen Godder, che riunisce donne di tutte le età, comunità e culture e continua a lavorare per promuovere l'arte e la cultura locale all'interno della comunità arabo-palestinese.
Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them.