Skip to main content

TERRE GRAFFIATE JAZZ FESTIVAL 4-5-6

Nuwe Lewe / Monk’s Project / The Palm Tree Line

TERRE GRAFFIATE JAZZ FESTIVAL 4-5-6

Nuwe Lewe / Monk’s Project / The Palm Tree Line

28 Luglio 2024 | dalle 11.00
Monte Grappa (luoghi vari),
Monte Grappa
Visualizza sul Google Maps


Luogo alternativo
in caso di maltempo
in caso di maltempo evento annullato

Condividi questo evento


La seconda giornata di Jazz Festival è interamente dedicata al versante trevigiano del Grappa. Le malghe ospitano tre gruppi, con nomi affezionati a Terre Graffiate. Si parte con Nuwe Lewe (“nuova vita”), che esplora, tra improvvisazioni e stile fusion, il rapporto con la natura e l’ambiente. Si passa dunque alla reinterpretazione della musica di Thelonious Monk in chiave contemporanea con il quartetto Monk’s Project, caratterizzato dalla presenza della chitarra. Conclude la giornata il quintetto di Christian Pabst, con il suo ultimo album The Palm Tree Line, con cui l’artista tedesco prosegue la sua ricerca esprimendo tutto il suo amore per la musica del Sud e creando atmosfere musicalmente solari e piene di vita.

Malga Coston (Borso del Grappa), ore 11.00
Nuwe Lewe
Lorenzo De Luca, sassofono tenore
Matteo Padoin, contrabbasso
Daniele Patton, batteria

Malga Coston (Borso del Grappa), ore 14.30
Monk’s Project
Alberto Vianello, sax tenore
Lino Brotto, chitarra
Marco Vavassori, contrabbasso
Paride Ceoin, batteria, percussioni

Malga Val dee Foje (Borso del Grappa), ore 18.00
The Palm Tree Line
Christian Pabst,piano
Francesco Pierotti, contrabbasso
Lorenzo Brilli, batteria
Federico Gili, fisarmonica
Ilaria Forciniti, voce

Parcheggio: località Val dee Foje
Dislivello: 200 m
Lunghezza: circa 7km
Difficoltà: Facile

Si ricorda ai gentili spettatori che sarà necessario partire da Romano d'Ezzelino entro le 10:00 di mattina, per evitare il blocco della strada provinciale 148 "Cadorna" per gara ciclistica, prevista tra le 10 e le 13 di domenica 28 luglio e per avere il tempo di parcheggiare e raggiungere Malga Coston a piedi (circa 20 minuti).

Il parcheggio unico dell'evento si trova lungo la strada sterrata che dalla Strada Cadorna porta a Malga Val dee Foje. Per raggiungerlo, salire da Romano d'Ezzelino sulla Strada Statale Cadorna, in direzione Cima Grappa. A pochi chilometri dalla cima, sulla destra, sarà segnalata una strada sterrata che porta a Val Dee Foje. Date le dimensioni limitate del parcheggio invitiamo dove possibile ad ottimizzare l'utilizzo di auto con amici e conoscenti. Si raccomanda inoltre di indossare scarpe e abbigliamento adeguato a passeggiate nella natura.
Per chi desidera partecipare al secondo evento in programma sarà possibile avviarsi sulla Cadorna a partire dalle ore 13:00 in tempo utile per raggiungere il parcheggio e conseguentemente la sede del concerto.

 

Con il sostegno di  commercio