Spaces for Change - evento digitale, 28 ottobre

Il 28 ottobre dalle 14 alle 16.30, lo spazio digitale del CSC Centro per la Scena Contemporanea ospiterà Spaces for Change, conversazioni a cura della dance dramaturg Monica Gillette, con gli artisti Nora Chipaumire (USA/Zimbawe), Ghost and John (Hong Kong), Yasmeen Godder (Israele), Itzik Giuli (Israele), Masako Matsushita (Italia), Jakevis Thomason (USA).

Ci sono molti modi per essere attivisti: in modo sottile o esplicito, in forma pubblica o privata. Il 2020 rappresenta la sfida ad essere attivisti e ad agire proprio nel momento in cui si è costretti all'immobilità, che coincide con la crescente evidenza di ingiustizie sociali e ambientali. In questo incontro online, incontreremo diversi artisti che hanno esplorato nuovi spazi di azione e di performance, spinti dalla propria necessità di rispondere alle problematiche del mondo contemporaneo; un momento per definire e riflettere insieme sulle nuove pratiche che emergono da questo periodo e dalle azioni possibili per arrivare a un cambiamento.   

Evento in lingua inglese, senza traduzione, e a prenotazione obbligatoria, tramite questo form online
Attenzione: solo 100 posti disponibili!

L'evento è parte del progetto Boarding Pass Plus Dance, sostenuto dal MIBACT. 
logoMIBACT

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242