EMMA MARTIN
47° residenza coreografica
EMMA MARTIN
47° residenza coreografica
29 Maggio 2013 | 21.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Dal 24 al 30 maggio 2013
Dal 24 al 30 maggio 2013 è in residenza al CSC Garage Nardini Emma Martin.
La coreografa irlandese Emma Martin presenta al pubblico il work in progress del suo nuovo progetto ”She Regins Eternal”.
She Reigns Eternal é un progetto di danza /teatro che intende esplorare la natura dell’immoralità, e le sue manifestazioni più nascoste nel mondo di oggi.
Nella sua forma finale il lavoro sarà presentato con sette performer e una folk band che suonerà dal vivo.
Nella residenza bassansese Emma Martin, si è concentrata particolarmente sulla la comunicazione umana, che spesso riflette la brutalità dell’esistenza e ha lavorato alla creazione di personaggi che popolano questa storia, condannati a rovinarsi con le loro mani, alla corruzione e al cedere alle tentazioni.
Questi temi, decisamente dark, sono affrontati rifacendosi al teatro dell’assurdo. Il mondo di She Reigins Eternal, non è reale, né naturale, e tanto meno lo sono i personaggi che lo popolano. L’immaginario è qui surreale, mitico, magico; son queste le chiavi di lettura usate per esplorare i profondi conflitti della mente umana. Emma si è ispirata alla Commedia dell’Arte per creare i suoi personaggi, ma è partita dal lavoro corporeo, dalla tensione muscolare per determinare gli stati psicologici.
Questo progetto trova le sue radici nella musica e nella danza folkloristica, che contaminano tutto il lavoro coreografico, le atmosfere e il linguaggio delle performance.
Mercoledì 29 maggio Emma Martin condividerà con il pubblico il lavoro di ricerca.
————————– ———
Emma Martin è un artista Modul Dance > www.moduldance.com