GEORG BLASCHKE
63° residenza coreografica
GEORG BLASCHKE
63° residenza coreografica
22 Aprile 2014 | 21.00
Prezzo: LIBERO
Condividi questo evento
Dal 14 al 22 aprile sarà a Bassano Georg Blaschke, coreografo, danzatore, insegnante, basato a Vienna, sarà al CSC San Bonaventura per lavorare a due nuovi progetti: Prélude Paradise e Bosch frontal. WORKSHOP SABATO 19 APRILE ORE 15
Progetto biennale di Georg Blaschke, prodotto dalla sua associazione MAP Vienna, in occasione del 500 ° anniversario della morte di Jheronimus Bosch nel 2016 .
Si ispira al trittico di fama mondiale Il Giudizio Universale , esposto presso la Galleria dell'Accademia di Belle Arti di Vienna , opera di Jheronimus Bosch ( 1450/55-1516 ) , uno dei pittori più importanti e influenti di epoca medievale. La forza irresistibile di quest’opera e la sua attualità sono grande fonte di ispirazione per il coreografo austriaco, e rivelano una grande varietà di implicazioni rispetto al pensiero coreografico contemporaneo .
Nel corso del 2014 Georg Blaschke presenterà due nuove creazioni : Prélude Paradise ( un coro ) e Bosch frontal ( un pezzo di danza ) .
Entrambi i pezzi saranno in anteprima al ImPulsTanz / / 31 Vienna International Dance Festival per l’estate 2014. La residenza a Bassano del Grappa si concentra sull’approfondimento del lavoro del coro, nella suggestiva Chiesa di San Bonaventura. Gli artisti presenteranno al pubblico i risultati del lavoro durante lo sharing del 22 aprile .