Spaces of Creative Displacement - evento digitale, 29 ottobre

29 ottobre, dalle 16 alle 17.30 (11 - 12.30 ora di Montréal), su Zoom.
Link per la registrazione (obbligatoria) alla fine dell'articolo. 

Le case della danza CSC Centro per la Scena Contemporanea e Circuit-Est centre chorégraphique (Montréal, Québec), promuovono un incontro nello spazio digitale per condividere riflessioni sull'importanza di attivare spazi e tempi per la pura ricerca creativa in contesti culturali, sociali e ambientali non familiari.

Le due organizzazioni invitano quindi gli artisti italiani Silvia Gribaudi, Chiara Frigo, Fabio Novembrini, Andrea Rampazzo e i coreografi di base a Montréal Ginelle Chagnon, Katia-Marie Germain, Caroline Laurin-Beaucage, Jacques Poulin-Denis e James Viveiros a dialogare con la dance dramaturg Monica Gillette, per condividere gli aspetti che più hanno contribuito al loro sviluppo professionale durante le residenze transcontinentali cui hanno partecipato.

Presente all'evento anche Mrs. Diane Isabelle, Program Manager/Studios and studio-apartments del Conseil des arts et des lettres du Québec, che presenterà il nuovo programma di scambio di residenze artistiche per la danza (della durata di otto settimane) tra Italia e Québec. 
Presenti anche rappresentanze dal MIBACT, dalla Delegation du Québec à Rome e dal Comune di Bassano del Grappa.  

L’incontro – in lingua inglese senza traduzione – è accessibile previa iscrizione a questo form (max. 100 posti disponibili).

 

logo csc rosso   cropped Circuit Est logo

ministero  Calq noir Logo DQR 256x127

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242