OPEN CALL: CERCASI 10 DANCE WELL DANCERS PER I DANZATORI DI “AGORÀ”

Parte del progetto europeo Shape It, sostenuto da Creative Europe, il CSC e Operaestate invitano 10 Dance Well dancers a collaborare con altrettanti giovani danzatori del programma di formazione Agorà, della MM Contemporary Dance Company.
I dancers apprenderanno parti della coreografia The Lion’s Den, del duo di coreografe dalla Repubblica Ceca Pocketart, con il coordinamento della Dance Well teacher Ilaria Marcolin. Ad agosto, nei giorni precedenti a B.Motion danza, i dancers lavoreranno con le coreografe e con i giovani danzatori, e insieme, le coppie porteranno in scena, dal 18 al 20 agosto, il risultato del lavoro, intitolato The Lion’s Den Extended.

Si cercano quindi 10 dancers che vogliano partecipare al processo creativo e siano disponibili nel mese di agosto a collaborare con i danzatori di Agorà e ad andare in scena nelle tre date di B.Motion Danza.

Data la natura dell’impegno e il calendario fitto del festival, non è possibile partecipare sia a questo progetto sia al processo creativo di Ian Ancheta.
Per info e iscrizioni, è necessario contattare l’ufficio Operaestate all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare allo 0424519803.

In The Lion’s Den, Sabina Bočková e Johana Pocková, attraverso l’atmosfera creata dalla musica dal vivo di Lukáš Palán, portano in scena una schiera di personaggi e riferimenti alla cultura popolare della televisione, della radio e del cinema. Iniziata come una ricerca sul potere manipolatorio dei media e del populismo, The lion’s den è poi diventata una performance fortemente emotiva, che attraverso la complicità del pubblico ci porta direttamente nella gabbia del leone...

 

 

Parte del progetto Shape It, sostenuto da Creative Europe
Shape It Logo 2  

The European Commission support for the production of this publication does not constitute endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

 

 

Resta informato sugli eventi
Per tutti gli aggiornamenti sul calendario del festival, gli eventi del CSC e di Dance Well, per il racconto del dietro le quinte, dei processi creativi, e per non perderti nulla delle attività organizzate durante tutto l’anno, basta un click: iscriviti alla newsletter!

Iscrivendoti confermi d'aver letto la nostra informativa sulla gestione dei dati personali,Privacy e note legali.

Comune di Bassano del Grappa - Via Matteotti, 39 - 36061 Bassano del Grappa VI - Telefono 0424 519111 - codice fiscale e partita IVA 00168480242