Skip to main content

CALL: PAY-PER-VIEW UN LABORATORIO PER RAGAZZE E RAGAZZI DAI 18 AI 24 ANNI

Operaestate e CSC propongono un laboratorio aperto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e 24 anni, realizzato e condotto dal regista Alessandro Businaro e dal drammaturgo Stefano Fortin e dedicato al rapporto tra chi guarda e chi è guardato, tra attore e spettatore. Quanto lo sguardo può modificare un evento? In un tempo di film on demand, di live su Twitch in cui il pubblico è posto al centro dell’attenzione, quanto è marcato il confine tra chi si trova nel bel mezzo della scena e tra chi si trova sugli spalti?

Alessandro Businaro (regista classe 1993, formatosi alla Scuola di teatro Galante Garrone e all'Accademia Silvio d'Amico) e Stefano Fortin (drammaturgo e dramaturg classe 1989, formatosi all'Accademia dello Stabile del Veneto) collaborano assieme dal 2018, prima per il progetto Amleto (finalista alla Biennale College Registi Under 30) ; poi nel 2020 per lo spettacolo George II (con cui partecipano alla 48ma edizione della Biennale Teatro); e poi nel 2021 ideano Orizzonte Postumo, progetto residenziale prodotto dal Teatro Stabile del Veneto, nel quale viene realizzata la trilogia Abitare lo specchio. Per formalizzare il rapporto pluriennale e produrre in autonomia i propri lavori, i due fondano nel 2023 la compagnia Bus 14, che attualmente comprende anche Chiara Businaro ed Enrico Catapano e ha all'attivo la performance 35040 e l’inaugurazione, nel 2024, di nidOramai, uno spazio residenziale nel comune di Villa Estense (PD)..

Il laboratorio Pay-per-view si svolgerà al CSC San Bonaventura domenica 27 e lunedì 28 ottobre, per un totale di 10 ore ugualmente ridistribuite nei due giorni, dalle 14.00 alle 19.00.

Sono disponibili al massimo 6 posti e non è necessaria alcuna esperienza artistica pregressa, ma la curiosità e il desiderio di confrontarsi sul tema.
Per partecipare inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 24 ottobre

Info Ufficio Operaestate tel. 0424 519804 825