WORKSHOP CON GIOVANFRANCESCO GIANNINI
Love Flows Over Us In Prismatic Waves
Laboratorio di pratiche del corpo
Operaestate e il CSC propongono un workshop gratuito e aperto a tutti, realizzato e condotto da Giovanfrancesco Giannini.
Love Flows Over Us In Prismatic Waves è uno spazio di pratiche della danza aperte a tutte e tutti, che non richiede alcuna esperienza pregressa. Riscaldamento somatico, esercizi di sensibilizzazione al movimento, pratiche di improvvisazione: lasciarsi fluire e diventare insieme materia liquida. Un unico corpo collettivo che aspira ad essere superficie riflettente di suono, movimento, desiderio. Attraverso l’immersione in un flusso continuo, si tenta di ricreare insieme uno spazio liquido e malleabile, scandito da un tempo lento e gentile, opposto alla frenesia del quotidiano: la pratica della qualità motoria dello slow motion ci permetterà di entrare in un mondo diverso e di sperimentare una percezione nuova, libera e creativa.
Giovanfrancesco Giannini è coreografo e danzatore. I suoi lavori sono stati presentati in festival nazionali e internazionali, tra i quali: Santarcangelo Festival, FOG Triennale Milano Performing Arts, Fabbrica Europa, CCDC Festival Hong Kong, Secret Florence, Autunno Danza, SCENA Sesc São Paulo.
Nel 2019 è tra i vincitori del bando Crossing The Sea e nel 2020 è tra gli artisti italiani selezionati per CRISOL – creative processes, Boarding Pass Plus. Il suo primo lavoro “CLOUD” (2022) è stato selezionato per Nid platform – open studios 2021 e Tanzmesse – open studios 2022. Nel 2023/24 è tra gli artisti supportati da R.O.M – Residencies On the Move, Creative Europe.
Il workshop si svolgerà sabato 23 maggio dalle 10.30 alle 12, al CSC San Bonaventura
Partecipazione gratuita
Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti
Per iscriversi compilare il seguente modulo, cliccando qui